Il primo Forum Internazionale del Turismo!
BADENO, LAGO MAGGIORE - 24/25 ottore 2023

Confimi Industria Multiservizi presente a questo importante evento con la Presidente Manuela Aloisi, un’occasione, come riporta il Ministro Daniela Santanchè, per avviare una valutazione condivisa e partecipata sull’impatto turistico di ciascuna attività su economia, cultura e società, affinché si ragioni, come ‘Sistema Italia’, sulla centralità di un’industria costituita da famiglie, imprese, aziende italiane che rappresentano il nostro cuore pulsante, l’anima dell’Italia, la passione, l’orgoglio e l’autenticità di quello stile italiano invidiato, apprezzato e ricercato da tutti, nel mondo”.

Tavolo tecnico SICUREZZA E LEGALITÀ
“LE PRECONDIZIONI DELLO SVILUPPO ECONOMICO”
DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE - UNISALENTO - 20.10.2023

Un denso focus group con magistrati, forze dell’ordine, accademici e industriali su Stato di Diritto e sicurezza partecipata voluto da Confimi Industria Lecce Brindisi Taranto e Bari lo scorso 20 ottobre nella sede di Giurisprudenza - Dipartimento di Scienze Giuridiche dell' Università del Salento .

WEBINAR "La sanificazione nel post pandemia"
FIERA AMBIENTE LAVORO BOLOGNA - 12.10.2023

"La sanificazione nel post pandemia" è titolo del secondo webinar promosso da Confimi Industria e Inail nel corso del protocollo triennale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, organizzato all'interno di una delle fiere più importanti del settore Ambiente Lavoro in programma a Bologna.
L'incontro segue alla pubblicazione della relativa guida sulle attività di sanificazione e si rivolge sia ai datori di lavoro che intendono effettuare le attività di sanificazione internamente, sia alle imprese di pulizia a cui viene affidato il servizio.
Tra i relatori, appartenenti a entrambe le organizzazioni anche Ivo Vogna, coautore e componente del tavolo di coordinamento nazionale INAIL-Confimi Industria e Direttore di Confimi Industria Lecce Brindisi Taranto.


seminario sulla Zes unica del Sud Italia
CAMERA DI COMMERCIO LECCE - 29.09.2023

E’ stata l’occasione per sottolineare la prospettive di questo strumento che consentirà alle imprese meridionali di ottenere sgravi fiscali e procedure semplificate a patto, però, di puntare su una logistica con infrastrutture e servizi adeguati che sarà funzionale alla capacità di attrarre investimenti.
In collegamento anche il Ministro @raffaelefitto